Daniel Libeskind conquista la vetta di Varsavia

3 Dicembre 2015

daniel libeskind Zlota-44-varsavia

Uno dei più alti e lussuosi grattacieli residenziali d’Europa: così si definisce Zlota44, nuova architettura di 192 metri di altezza e 52 piani che sorgerà nel centro di Varsavia, ad arricchire lo skyline della capitale con il design e le forme decostruite tipiche di Daniel Libeskind.

Il grande architetto – americano, ma di origini polacche – racconta di essersi lasciato ispirare dalla storia travagliata della città che, allo stesso tempo, mostra una forte identità presente, proiettata verso il futuro. Ne è risultato un’architettura dinamica, scultorea, che – senza dubbio – diventerà una nuova icona nel paesaggio urbano di Varsavia.

daniel libeskind Zlota-44-varsavia skyline

Pronto per la metà del 2016, il grattacielo offrirà 287 appartamenti di diverse metrature, ma tutti caratterizzati da un design d’interni elegante e curato nel dettaglio dallo studio internazionale Woods Bagot. Inoltre, i futuri residenti potranno usufruire di spazi comuni esclusivi, come una piscina da 25 metri, una spa, una palestra, un cinema con un simulatore di golf, diverse sale conferenze e persino una cantina con vini pregiati.