A Milano, gli scatti dei migliori fotografi al mondo

19 Dicembre 2015

Alessandro Grassani, 3° nella categoria “Vita Contemporanea” Sony World Photography Awards 2012

È uno dei concorsi fotografici più seguiti e frequentati, sia da professionisti dello scatto sia dai semplici appassionati. Mentre le iscrizioni all’edizione 2016 dei Sony World Photography Awards sono ancora in corso – c’è tempo fino al 5 gennaio 2016 – Milano celebra l’ambito premio con una mostra allestita presso OPEN more than books.

Fino al 25 dicembre, un’antologica raccoglierà nello spazio polifunzionale milanese alcuni scatti vincitori e finalisti del celebre concorso, ripercorrendo le tappe di una rassegna giunta quest’anno al nono appuntamento.
Fra le opere in mostra, ci sarà per esempio l’immagine che apre questo articolo: una fotografia realizzata da Alessandro Grassani, terzo classificato nella categoria Vita Contemporanea durante l’edizione 2012.

Anche quest’anno i Sony World Photography Awards catalizzeranno l’attenzione degli amanti della fotografia mettendo in palio, oltre alla fama internazionale, premi in denaro per un valore di 30.000 dollari e una ricca attrezzatura digitale marcata Sony.