Un musical per Robert De Niro

22 Dicembre 2015

Robert De Niro

La notizia è finalmente ufficiale e le date sono certe: dal 4 febbraio 2016, l’atteso musical co-diretto da Robert De Niro debutterà sul palcoscenico della Paper Mill Playhouse, in New Jersey. Basato sull’omonima opera letteraria di Chazz Palminteri, A Bronx Tale si ispira alle reali vicende dell’italo-americano Calogero “Chazz” Palminteri, nella New York degli anni Sessanta.

Tra crimine organizzato e conflitti razziali, la trama è incentrata sul difficile percorso di crescita di un teenager di origine italiana, chiamato a scegliere tra l’esempio del padre che l’ha cresciuto e quello di un capobanda poco raccomandabile, eppure così affascinante.

Il vincitore del Tony Award Jerry Zaks affiancherà De Niro nella direzione del musical, che potrà contare sulla coreografia di Sergio Trujillo, sulle musiche di Alan Menken e sui testi di Glenn Slater. I protagonisti avranno il volto di Jason Gotay, nei panni di Calogero, Nick Cordero, Richard H. Blake, Coco Jones e Lucia Giannetta, interprete di Rosina.