Uno speciale Calendario dell’Avvento per Milano

3 Dicembre 2015

Duomo_Milano_Natale

Milano è pronta per il countdown alle festività natalizie, grazie a uno speciale Calendario dell’Avvento vivente: in Piazza Duomo, a scandire i giorni sino alla Natività saranno i musicisti della Civica Scuola di Musica che, ogni sera, suoneranno le tradizionali canzoni natalizie rilette in chiave jazz, dalle finestre di uno dei palazzi comunali che affacciano sulla piazza.

Al trascorrere dei giorni corrisponde un crescendo anche nel numero di musicisti che si esibisce ogni sera; se tutto ha avuto inizio con il solista del primo concerto lo scorso 1° dicembre, il Maestro Enrico Intra, per l’ultima data (la vigilia di Natale, naturalmente) si arriverà a un coro di ben 24 componenti.
A conclusione di ogni concerto, un arrangiamento del famoso Stille Nacht – noto canto natalizio di origine austriaca – sarà riproposto con uno stile sempre diverso.

Ma non è tutto: sono tanti altri gli appuntamenti milanesi che accompagneranno verso il Natale cittadini e turisti. Da non perdere il tradizionale mercatino e il Darsena Christmas Village, con pista da pattinaggio, un abete sull’acqua e una casa di Babbo Natale per i più piccoli.