Star Wars, dalla fantascienza alla scultura classica

31 Dicembre 2015

star-wars-Dart-Vader-travis-durden-scultura-classica-fotomontaggio

Un artista francese ha immaginato i famosi personaggi di Star Wars come fossero capolavori marmorei dell’antica statuaria greca. Usando la tecnologia digitale, l’artista – che si fa chiamare con lo pseudonimo Travis Durden, in onore di due personaggi dei suoi film preferiti – ha combinato in una serie di immagini le facce di Yoda, Dart Fener e gli altri con i corpi di statue greche o neoclassiche, più o meno famose, custodite al Louvre.

Affascinato da come ogni epoca costruisca i suoi miti e le sue divinità, l’artista francese ha mescolato in questo caso mitologie antiche, ideali di bellezza classici con idoli della cultura pop contemporanea – ovvero i personaggi della tanto amata saga epica di George Lucas – creando così un corto circuito estetico di effetto assicurato.

Sino al prossimo febbraio, le immagini realizzate con un’eccellente resa realistica, sono esposte nella Galerie Sakura di Parigi, oltre che essere disponibili sul sito web della galleria specializzata in fotografia, dove possono essere acquistate in diversi formati.