Graham Nash: nuovo album e tour europeo in arrivo

23 Gennaio 2016

Graham_Nash_in_April_2014

Un musicista dalla carriera essenzialmente solista, spesso interrotta da riunioni col “supergruppo”, che ora annuncia le date del Tour europeo 2016. Stiamo parlando del leggendario autore e cantante Graham Nash, quello appunto di Crosby, Stills, Nash & Young: inizialmente un trio con David Crosby e Stephen Stills, successivamente – con l’apporto di Neil Young – trasformato nel quartetto CSN&Y, uno dei più apprezzati gruppi del panorama rock mondiale, dalla metà degli anni ‘60.

Graham Nash ha realizzato recentemente in studio un nuovo album dal titolo This Path Tonight, che sarà disponibile in tutto il mondo il 15 aprile 2016 grazie alla sua etichetta Blue Castle, creata insieme a David Crosby, e distribuita a livello mondiale grazie ad ADA.
Prodotto dal suo fidato chitarrista Shane Fontayne, This Path Tonight è una raccolta di 10 brani originali dopo ben 14 anni dall’ultima produzione. Si tratta di un album di riflessione e transizione: non è poco, per un autore e cantante con una carriera (the Hollies, CSN, CSNY) di oltre 50 anni, dimostrare con un nuovo lavoro che si è pronti a un’ulteriore fase artistica.

Registrare questo album è stato davvero piacevole“, ha dichiarato Graham Nash. “Io e Shane abbiamo scritto 20 brani in un mese e li abbiamo registrati in otto giorni. La musica ha un sapore diverso rispetto a quello dei mei primi album, sebbene si possa sentire l’eco di ognuno di essi. Si è trattato di un viaggio alla scoperta del mio io, di intensa creazione, di passione assoluta.

Il tour in Europa comincerà il 27 maggio a Strasburgo, per concludersi il 7 giugno a Napoli.

[Immagine in apertura: Graham Nash al Civil Rights Summit, tenutori presso la LBJ Library nell’aprile 2014. Fonte: Wikipedia