The Cool Couple e Pietro Paolini al Macro di Roma

14 Gennaio 2016

The-Cool-Couple

Venerdì 15 gennaio, dalle 18, l’Auditorium del Museo Macro di Roma aprirà le porte a una vivace conversazione tra alcuni membri del giovane panorama creativo italiano, vincitori del Premio Graziadei, istituito dall’omonimo studio legale per promuovere i nuovi talenti della fotografia.

Niccolò Benetton e Simone Santilli – alias The Cool Couple – e Pietro Paolini presenteranno al pubblico il loro lavoro, esposto tra le sale del museo capitolino, durante un dialogo a più voci che vedrà protagonisti anche Marco Delogu, Francesco Jodice, Cristiana Perrella, Federica Pirani e Francesco Graziadei.

Entrambe le opere prendono le mosse da tematiche fortemente attuali, tradotte in esiti differenti. In Approximation to the West, The Cool Couple si interroga sulla crisi dell’identità collettiva a partire dall’episodio storico dell’occupazione cosacca, mentre Paolini, vincitore dell’ultima edizione del premio con Caso collettivo 11.227, ricostruisce le tragiche vicende legate alla persecuzione del movimento Union Patriotica in Colombia tra il 1986 e il 2006.