Teatro e danza in scena nel Lazio

17 Gennaio 2016

L'ora accanto teatro

Forte del successo delle precedenti edizioni, torna l’appuntamento con Dominio Pubblico, la rassegna laziale intitolata alla danza, al teatro e – dall’edizione 2016 – anche al panorama musicale. Numerose associazioni romane e della provincia capitolina ospiteranno nei loro spazi le realtà più rilevanti nel panorama performativo italiano.

Dal 19 gennaio al 30 aprile, Roma e dintorni saranno animati da eventi ad alto contenuto creativo, senza dimenticare i talenti più giovani, protagonisti del consueto Dominio Pubblico – Under 25, in collaborazione con il Teatro di Roma. L’iniziativa prenderà il via con il debutto assoluto, al Teatro dell’Orologio, de L’ora accanto, il terzo capitolo della Trilogia di Mezzanotte, firmata da Francesco Frangipane e Filippo Gili, mentre dal 26 al 31 gennaio sarà la volta di Cock, del giovane drammaturgo inglese Mike Barlett.

Fra i tanti eventi in programma, dal 16 al 21 febbraio debutterà Piero della Francesca_Il punto e la luce, lo spettacolo di Capotrave/Kilowatt, mentre Hitchcock. A love story, di Leonardo Ferrari Carissimi e Fabio Morgan aprirà il mese di marzo allo Spazio Mat di Viterbo.