La collaborazione di Edgardo Osorio con Salvatore Ferragamo

9 Gennaio 2016


Una della case di moda italiane più famose al mondo ha dimostrato di saper restare al passo con i tempi. Lo storico marchio Salvatore Ferragamo – punta di diamante nella produzione calzaturiera – ha intrapreso un’inedita collaborazione con Edgardo Osorio, nastro nascente dello shoe-design, balzato agli onori delle cronache mondiali grazie al suo brand Aquazzurra.

Formatosi, giovanissimo, proprio nell’azienda fiorentina, Osorio ha vissuto una sorta di “ritorno a casa”, laddove tutto è cominciato. Convinto ammiratore dello stile Ferragamo, il designer ne ha rispettato le innovative linee guida, aggiungendovi un tocco di contemporaneità.

L’esito è una collezione di quattordici pezzi, in cui gli elementi simbolo del marchio Ferragamo – la iuta, il sughero, i fiocchi – si combinano in maniera inedita e creativa nelle calzature disegnate da Osorio. Ecco allora che la celeberrima zeppa arcobaleno si trasforma in una cascata di pietre variopinte, testimoniando l’incredibile lungimiranza di un marchio che ha fatto storia.