Londra festeggia gli 80 anni di David Hockney

27 Febbraio 2016

David Hockney – Woldgate Woods – 21, 23 e 29 novembre 2006 – courtesy l’artista

David Hockney, pittore, incisore, fotografo e scenografo, si prepara in grande stile all’importante traguardo degli 80 anni, che festeggerà nel luglio del 2017.
Il poliedrico artista, tra le figure più significative della cultura anglosassone dal secondo dopoguerra in poi, ha scelto la Tate Britain come cornice per quello che si preannuncia come un evento straordinario: una mostra nella quale saranno presentati gli esiti di oltre 60 anni di produzione creativa e sperimentazione.

Grande la soddisfazione di Alex Farquharson, il nuovo direttore dell’importante istituzione londinese, entusiasta per la possibilità di raccontare in un’unica esposizione l’intera carriera artistica di uno dei più grandi artisti viventi della Gran Bretagna.
Percorso creativo, quello di Hockney, che ancora non può dirsi concluso. Tanto che, annunciano dalla Tate Britain, l’ultima sala dell’esposizione verrà lasciata vuota fino all’ultimo momento possibile: per far posto alle opere che l’artista sta realizzando e terminerà proprio nel corso di quest’anno.

[Immagine in apertura: David Hockney, Woldgate Woods – 21, 23 e 29 novembre 2006 © David Hockney, photo by Richard Schmidt]