Il Cirque du Soleil torna in Italia

24 Febbraio 2016

Cirque du Soleil, Varekai. Photo by JARID A. BARRINGER

Sarà un autunno all’insegna della fantasia e del grande spettacolo, quello che il Cirque du Soleil promette al pubblico italiano. La famosa compagnia di artisti di strada formatasi in Quebec nel lontano 1984 ha infatti annunciato l’arrivo in Italia della sua nuova produzione, in tour dal prossimo ottobre.

Colonna portante dell’entertainment mondiale, il Cirque du Soleil presenterà Varekai, il caleidoscopico spettacolo che animerà i palcoscenici di quattro città nostrane: dal 20 al 23 ottobre prossimi, appuntamento al Mediolanum Forum di Milano, mentre dal 27 al 30 ottobre al Mandela Forum di Firenze. Dal 3 al 6 novembre sarà la volta di Bologna, sullo sfondo dell’Unipol Arena, in attesa del gran finale al Pala Alpitour di Torino, dal 10 al 13 novembre.

Diretto da Dominic Champagne, Varekai sarà un vero e proprio inno all’anima nomade dell’arte circense, in linea con lo spirito creativo del Cirque du Soleil. Varekai – che nella lingua rumena dei gitani significa “ovunque” – è un mondo straordinario, dove tutto è possibile e in cui si ritroverà catapultato il protagonista dello spettacolo, un giovane uomo solitario, caduto dal cielo.

Paracadutato nel cuore di una magica foresta, popolata di creature fantastiche, il giovane intraprenderà un’avventura straordinaria, ispirata ai misteri del mondo e della mente. Senza dimenticare gli incredibili effetti scenici e acrobatici cha fanno del Cirque du Soleil un’eccellenza del settore.