Beyoncé di nuovo in tour. Anche in Italia

13 Febbraio 2016


La cinquantesima edizione del Super Bowl, uno degli eventi sportivi più seguiti d’America, ha potuto contare su una presenza d’eccezione. Invitata a esibirsi dai Coldplay durante la cerimonia di apertura della finale di campionato della National Football League, lo scorso 7 febbraio, Beyoncé ha infiammato il Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, con uno show memorabile.

La cantante si è esibita in una coreografia in omaggio a Malcolm X e alle Pantere Nere, sulle note del suo ultimo singolo Formation. Un inno all’orgoglio nero e al femminismo, caratterizzato da una ritmica trascinante e sincopata, in cui l’elettropop si intreccia con il rap. Una svolta nella carriera della cantante texana, che ha preso anche una netta posizione nei confronti della discriminazione razziale.

Oltre a presentare il suo ultimo singolo, Beyoncé ha annunciato le date del Formation World Tour, che partirà dal Nord America. Il debutto sarà il 27 aprile al Marlins Park di Miami e, successivamente, la cantante si esibirà in altri ventuno concerti negli stadi delle principali città d’oltreoceano, fra cui New York, Los Angeles, Chicago, Toronto, Philadelphia e Dallas.

La tranche europea del tour prenderà il via il 28 giugno da Sunderland, nel Regno Unito, mentre l’unica data italiana è in programma il 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano. Le restanti tappe europee toccheranno anche Londra, Manchester, Zurigo, Amsterdam, Parigi, Stoccolma e Francoforte.