Al Castello di Rivoli per un weekend d’arte, in famiglia

18 Marzo 2016


Prosegue la Rassegna Weekend’Arte per le famiglie al Castello di Rivoli – a cura del Dipartimento Educazione – con la partecipazione di ospiti sempre diversi che, una volta al mese, fanno scoprire il lato divertente dell’arte contemporanea ai bambini.
Questo fine settimana di marzo – grazie alla collaborazione con l’Istituto Musicale della Città di Rivoli – sarà la volta di un incontro tra arte e musica, ispirato all’opera di tanti artisti – dal Futurismo alla Pop Art – dove suoni e rumori diventano parole e composizioni grafiche.

Special guest, nel pomeriggio di domenica, Nadia Kuprina Direttore del coro di voci bianche Ri Voices, che coinvolgerà i bambini in curiosi giochi vocali.
L’ispirazione proviene dal nuovo progetto BRUM dell’Istituto Musicale: gli 80 anni della macchina Topolino sono l’occasione per celebrare l’anniversario con un omaggio musicale, un concerto del coro il 23 aprile a Avigliana e in replica il 1 giugno al Castello di Rivoli. L’esibizione, dall’ispirazione futurista, mescolerà i suoni delle catene di montaggio, dei motori e delle numerose canzoni sull’automobile.