Club To Club goes to… Milano!

22 Marzo 2016

Buka-courtesy-Club-To-Club

Il capoluogo piemontese è stato per anni l’epicentro del festival di musica elettronica Club To Club, che da quest’anno invece si sdoppia, dando vita a una seconda edizione con sede a Milano. Dopo il fortunato esperimento del 2015, che ha visto il festival realizzare una serie di eventi in collaborazione con MiArt negli stessi giorni della fiera d’arte contemporanea, Club To Club ha deciso di rinnovarne la partnership con una programmazione più corposa, rafforzando così il legame tra musica e arti visive, già consolidato nel corso delle sue 15 edizioni a Torino.

A differenza del festival torinese (quest’anno dal 3 al 6 novembre), l’edizione milanese – in programma dal 7 al 9 aprile – rappresenta un ritorno allo spirito itinerante dei primissimi Club To Club di inizio millennio: tre giorni di eventi non stop si susseguiranno presso tre location molto diverse tra loro, quali i Magazzini Generali, BUKA (ex Cinema Aramis / Striptease) e SSC / Santeria Social Club.

La line-up del festival vede tra i protagonisti assoluti gli Animal Collective, band che riesce a unire psichedelia ed elettronica, sperimentazione ed accessibilità, ora in tour per presentare il nuovo album Painting With.

In primo piano c’è anche la presenza di Arca, 25enne artista venezuelano che vanta già tra le sue collaborazioni nomi illustri del panorama mondiale quali Björk, Kanye West e FKA twigs, grazie alla natura unica e visionaria delle sue creazioni sonore. Infine, l’altro grande headliner sarà il provocatorio Powell, che celebrerà il quinto anniversario della sua etichetta Diagonal insieme al cofondatore Jaime.