La giapponese Misaki Kawai per il design low-cost

30 Marzo 2016

tiger-collezione-limited-edition-play-with-misaki-kawai

Manca un mese al lancio internazionale della prima collezione d’autore firmata Tiger: sarà disponibile da maggio, in tutti i punti vendita del brand di design low-cost, Play with Misaki.

Concepita per ridurre le distanze tra il mondo degli oggetti di uso quotidiano e l’arte, la collezione è stata disegnata dalla giovane artista giapponese Misaki Kawai, giocosa interprete dei nostri giorni, resa riconoscibile dai suoi divertenti personaggi e dagli interventi – anche su grande scala – che strizzano l’occhio alla Pop Art.

A stimolare la fantasia dei futuri acquirenti della serie limitata, bambini e non solo, ci penseranno  i 20 nuovi prodotti della linea: giochi in legno, accessori per la cucina, shopper in tela, cover per smartphone e altri oggetti, sviluppati da Misaki Kawai insieme al team design di Tiger nel corso di un anno.

Esposta in prestigiose gallerie e istituzioni internazionali, comprese la Malmö Konsthall, in Svezia e il MoMA PS1 in New York, l’artista vive e lavora nella Grande Mela e nel paese d’origine, impiegando stoffa, feltro, cartapesta, legno, adesivi e filati per installazioni o dipingendo.