Un mese di eventi con Outdoor Extra

29 Aprile 2016

Alex Fakso_in your face

Anticipa i temi del prossimo Festival Outdoor – l’evento che combina street art e arte contemporanea, grazie al quale sono sorti numerosi interventi permanenti in varie location della Capitale – il cartellone di Outdoor Extra, con il suo mese di eventi nella cornice dell’ex Caserma Guido Reni.
In attesa dell’avvio del cantiere di riqualificazione, gli spazi che hanno già ospitato – con grande successo! – l’ultima edizione del Festival, dal 30 aprile al 29 maggio prossimo verranno coinvolti nelle cinque iniziative culturali in cartellone, una per ogni weekend.

In continuità con il tema guida – la città, le sue pulsioni e le sue energie – Outdoor Extra esordisce con la mostra In your face del fotografo Alex Fakso (sua l’immagine in apertura), un reportage sull’underground contemporaneo.
Nel corso delle due giornate del festival Spirits – Mixology & Music – il 30 aprile e il 1 maggio – sono previste degustazioni e sfide tra i migliori bartender di Roma, accompagnate da concerti live. A seguire, in occasione di Open House Roma anche gli ampi spazi della Caserma resteranno aperti e visitabili.

Evento nell’evento è la seconda edizione di Italianism, la conferenza – luogo d’incontro sulla nuova scena creativa italiana –  dall’art direction al design, dall’illustrazione alla fotografia e al video – con lo showcase dell’etichetta musicale romana Bombadischi.
La chiusura di Outdoor Extra – il 20 e 21 maggio – è affidata a Spring Attitude, festival internazionale di musica elettronica, e quindi a Ginnika, il 28 e 29 maggio: una mostra interattiva dedicata alle migliori sneaker degli ultimi 30 anni.