Giovane creatività a Milano. Con ArteVisione

3 Aprile 2016

artevisione sky italia careof

Nuova tappa della rassegna ArteVisione, il progetto ideato da Sky e Careof per sostenere la giovane arte contemporanea attraverso la produzione, la diffusione e la promozione di un’opera video. Sarà proprio la sede milanese di Careof a ospitare la mostra dei 10 finalisti dell’ultima edizione.

In occasione della settimana fieristica dominata da Miart, dal 4 al 10 aprile la rassegna offrirà al pubblico un focus sulle poetiche dei giovani talenti, riunendo le opere di Aves Project, Irene Dionisio, Elisabetta Falanga, Roberto Fassone, Gaia Formenti, Valentina Furian, Martina Rosa, Riccardo Giacconi – eletto vincitore – e Caterina Erica Shanta e The Cool Couple, cui sono andati due ulteriori premi durante i tre mesi di residenza presso Careof.

Rivolta a creativi under 30, l’iniziativa – giunta alla terza edizione – ha avuto come tema conduttore la tecnologia e la sua influenza sull’individuo e la società. Il famoso artista Adrian Paci, special guest della mostra milanese e coinvolto nel progetto come mentore, accompagna il vincitore durante la fase di produzione dell’opera, che sarà esposta al Museo del Novecento di Milano nell’ambito della Dodicesima Giornata del Contemporaneo, il 15 ottobre prossimo.

Affermatosi come un autorevole evento nell’ambito dell’arte contemporanea, ArteVisione ha prodotto, durante le prime due edizioni, le opere di Yuri Ancarani, Francesco Bertocco, Giuseppe Fanizza, Luca Trevisani e ZimmerFrei.