All’asta un quadro del chitarrista dei Rolling Stones

20 Maggio 2016

RON WOOD - UNIQUE NUMBER 1 - Donazione per Tribute to Venice_DEF

Sabato 21 maggio all’Hard Rock Cafe di New York, il quadro donato nel 2011 dal celebre chitarrista dei Rolling Stones all’omonimo locale di Venezia – in occasione del suo 40esimo anniversario – verrà battuto all’asta dalla casa Julien’s Auctions, nell’ambito dell’attesissima asta annuale Music Icons 2016.

Unique Number 1. – questo il titolo del dipinto – fa parte della serie Uniques ed è firmato da Ronnie Wood, icona rock che fin dagli Anni Sessanta si è affirmato anche come talentuoso pittore. Il quadro – realizzato con un mix di tecniche che uniscono il collage alla pittura – rappresenta Charlie Watts con le bacchette e Keith Richards con la chitarra, entrambi in movimento, accanto a foto e scalette originali dei concerti dei Rolling Stones.

Il ricavato dalla vendita del dipinto sarà devoluto al progetto Tribute To Venice, di Hard Rock Cafe Venezia e Ve.La Spa, nato nel 2010 per raccogliere fondi per il Comune di Venezia, come contributo a interventi di valorizzazione e manutenzione nell’area di Piazza San Marco.