Santa Fe, da bowling a spettacolare spazio creativo

5 Maggio 2016

meow wolf house of eternal return santa fe new mexico

Vietato NON toccare! Potrebbe essere questo lo slogan del sorprendente intervento messo a punto a Santa Fe, capitale dello stato del New Mexico, dai 150 artisti della società di produzione Meow Wolf.

Attivo nella creazione di esperienze multimediali di alto impatto scenico, in grado di “trasportare” il pubblico di tutte le età all’interno di ambientazioni spettacolari, il nutrito team ha impiegato diciotto mesi per stravolgere l’aspetto di una enorme e abbandonata sala da bowling. Ispirandosi ad opere d’arte monumentali, ma anche ai parchi divertimenti, ai negozi di alimentari e con il supporto di sei scrittori che hanno ideato una sceneggiatura inedita, tratteggiando i personaggi disposti lungo il percorso, Meow Wolf ha dato vita ad uno spazio multiforme, fortemente votato all’esplorazione e all’interazione.

Il risultato è una combinazione unica di luoghi, stimoli e situazioni, nella quale si riconoscono una giungla indoor, una casa stregata, uno museo per bambini, un’insolita area espositiva  e innumerevoli sorprese. Da sperimentare, anche in occasione degli eventi speciali in programma in questo periodo di apertura.