A Carpi, quattro giorni di teatro en plein air

14 Giugno 2016

festival concentrico teatro circo strada carpi modena

Al via la seconda edizione di Concentrico – Festival di teatro all’aperto, la manifestazione che per quattro giorni rende il centro storico di Carpi (Modena) un palcoscenico all’aperto, grazie a una serie di spettacoli adatti a un pubblico di tutte le età.

Organizzato dall’Associazione culturale AppenAppena, con il patrocinio del Comune di Carpi, l’evento avrà il suo centro nevralgico in piazzale Re Astolfo. Qui, infatti, per tutti di giorni di Concentrico – Festival di teatro all’aperto, si susseguiranno le repliche dello spettacolo Gran Paniko al bazar, un’insolita rappresentazione che combina circo, comicità e musica dal vivo a cura di Circo Paniko, innovativa realtà circense, nella quale non sono impiegati animali, esclusivamente composta da poliedrici “attori-danzatori-acrobati” di diverse nazionalità.

Anche le altre piazze del centro storico saranno coinvolte nel programma di iniziative, tutte all’insegna dell’interazione, con esibizioni ad accesso libero o ad offerta libera. Il gran final di Concentrico – Festival di teatro all’aperto si terrà domenica 19 nella cornice del Teatro Comunale: dalle 21.00, a salire sulla scena sarà l’attore Ivano Marescotti, protagonista di un’intensa interpretazione de La fondazione, una co-produzione di Arena del Sole, Nuova Scena e Teatro Stabile di Bologna per la regia di Valerio Binasco.