A Venezia torna la notte bianca dell’arte

16 Giugno 2016

piazza san marco venezia

L’edizione numero 6 di Art Night, la notte dell’arte veneziana, è alle porte. Ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, la rassegna accenderà la serata di sabato 18 giugno con un centinaio di appuntamenti. La lunga notte dell’arte prenderà il via proprio da Ca’ Foscari con l’azione Anato-my Lessons di SISSI e la performance teatrale di Massimiliano Finazzer Flory con Gianni Quillico.

Oltre alle numerose sedi espositive aperte gratuitamente fino a tardi – tra cui la Collezione Peggy Guggenheim, la Casa dei Tre Oci, la Fondazione Giorgio Cini e alcuni musei della Fondazione Musei Civici, la Fondazione Querini Stampalia proporrà Delitto a Palazzo. Il giallo di Francesco Querini. Detective per una notte nella Venezia del ‘600, mentre Punta della Dogana ospiterà il concerto di giovani band under 20 nell’ambito della Teens Night Vol. 2.

Campo San Maurizio e Campo Sant’Angelo faranno da sfondo, nelle ore pomeridiane, a due coreografie incluse nella Biennale Danza 2016 e, spostandosi in terraferma, il Museo M9 di Mestre aprirà i suoi cantieri al pubblico. Inoltre, la lunga notte dell’arte si protrarrà fino a domenica 19 giugno, quando l’Isola di San Servolo farà da cornice a Le petit déjeuner en blu – Indigo Mix Jacquard Malìparmi, in compagnia di Oliviero Toscani.