Erykah Badu reinterpreta Miles Davis in un video e un album

28 Giugno 2016

Erykah Badu (PRNewsFoto/Legacy Recordings)

Amici di lungo corso, compagni di lavoro e vincitori di diversi Premi Awards, i due musicisti Erykah Badu e Robert Glasper sono tornati a collaborare insieme per il videoclip Maiysha (So Long), tratto da Everything’s Beautiful, il nuovo disco del produttore e pianista jazz texano Glasper. L’album contiene nuove interpretazioni di brani di Miles Davis e vede tra i collaboratori la stessa Erykah Badu, Stevie Wonder, KING, Laura Mvula, Phonte, Illa J, Georgia Anne Muldrow, Bilal, John Scofield e molti altri.

Il video è scritto, diretto e interpretato dalla cantautrice e attrice statunitense, la “regina del neo-soul” che nei credits non appare però con il nome di Erykah Badu, bensì con lo pseudonimo Sarah Bellam (“una delle sue tante personalità”, secondo la nota stampa). Il cortometraggio, in linea con il testo umoristico della canzone scritto dall’artista ispirandosi a Maiysha di Davis, mette in scena la parodia degli spettacoli di varietà degli anni ’50 e ’60.
A sostegno del videoclip, la Badu e Control Freaq Media – che l’ha co-prodotto – hanno creato un’originale campagna di marketing digitale che comprende una serie di manifesti ispirati al film, GIF animate e contenuti bonus esclusivi, annunciati attraverso gli account sui social media della stessa Erykah Badu.

[Immagine in apertura: Erykah Badu (PRNewsFoto/Legacy Recordings)]