Goethe e Werther, dalla letteratura alla lirica

21 Giugno 2016

werther royal opera house londra live nei cinema italiani

È uno degli appuntamenti più attesi sui grandi schermi italiani, quello con le dirette dalla Royal Opera House di Londra. Stavolta i riflettori saranno puntati su Werther, l’opera in quattro atti di Jules Massenet in arrivo nei cinema nostrani il prossimo 27 giugno.

Basata sul famosissimo racconto di Johann Wolfgang von Goethe, I dolori del giovane Werther, il lavoro di Massenet racconta la storia d’amore senza speranza del poeta Werther per Charlotte, promessa sposa a un altro uomo, complice una linea musicale fatta di bellezza lirica, passione e fervore.

Il direttore musicale della Royal Opera House di Londra, Antonio Pappano, già firma orchestrale di numerosi spettacoli aderenti al circuito ROH Live Cinema Season, torna a condurre una produzione classica di Benoit Jacquot, regista di film, teatro e, appunto, opera.

Sul palco dell’illustre Covent Garden, il tenore italiano Vittorio Grigolo sarà Werther, Joyce DiDonato Charlotte, David Bizié sarà Albert, Sophie sarà interpretata da Heather Engebretson, mentre Schmidt avrà il volto e la voce di Francois Piolino, in una performance che promette di lasciare il segno.