In Liguria, quattro giorni di eventi per tutti con l’Andersen Festival

6 Giugno 2016

ANDERSEN FESTIVAL Sestri Levante Liguria

In programma dall’8 al 12 giugno, la kermesse ligure intitolata al celebre scrittore de La Sirenetta si snoda in quattro giorni, coinvolgendo piccoli e grandi in un denso programma di intrattenimento.
Con la presenza di artisti e compagnie provenienti da vari paesi del mondo, un testimonial del calibro dell’attore Neri Marcorè e Ambra Angiolini nella doppia veste di madrina e protagonista di uno degli spettacoli in cartellone – la narrazione Sii bella e stai zitta, con parole di Michela Marzano e musica degli Gnu Quartet – l’Andersen Festival di Sestri Levante affianca occasioni di approfondimento, incontri ed esibizioni live all’immancabile “invasione” del centro storico da parte di artisti di circo e del teatro di strada.

Tra gli ospiti annunciati per l’edizione 2016 si segnalano Cecilia Strada, protagonista di un’intervista sulla lunga esperienza sul campo di Emergency, Moncef Ben Moussa, direttore del Museo del Bardo in Tunisia, gli artisti Lorenzo Capello, Enrico De Nicola, Monica Marcenaro, Antonio Panella e Roberta Parmigiani, il filosofo Umberto Galimberti e il Vice Presidente emerito della Corte Costituzionale Fernanda Contri.
Verrà inoltre consegnato sabato 11 giugno il Premio H.C. Andersen Baia delle Favole – il riconoscimento legato allo storico concorso letterario per la fiaba inedita, istituito negli anni Sessanta e divenuto negli anni un punto di riferimento internazionale nel mondo della letteratura per l’infanzia – nell’ambito della 19esima edizione della rassegna.