Fara Fara Music Festival, quando la musica si ispira all’arte

5 Luglio 2016

carsten holler mostra doubt hangarbicocca milano

Il 7 e l’8 luglio all’HangarBicocca di Milano si svolgerà una curiosa rassegna sonora, ispirata alla mostra – attualmente in corso – Doubt di Carsten Höller (foto in apertura), e alla sua ricerca sulla musica della Repubblica Democratica del Congo.
Fara Fara Music Festival – questo il titolo dell’evento – è un esperimento musicale e artistico in cui per due serate consecutive, dalle 19 all’una di notte, due gruppi congolesi e due gruppi europei si affrontano a “colpi” di musica per cercare di attrarre l’attenzione del pubblico, libero di scegliere quale dei due spettacoli ascoltare.

Sul palco “congolese” si alterneranno due storici gruppi provenienti dall’area parigina, composti ognuno da dieci musicisti e danzatori: Homba Petit Bokul de Viva La Musica e Les Anciens du Quartier Latin. Il palco “europeo” vede invece la presenza di CB21 – una crew di enduring music composta da Lorenzo Senni, Simone Trabucchi, Emanuele Marcuccio, Massimilano Bomba, Matteo Pit e Jim C. Ned – e del geniale produttore musicale e compositore britannico Danny L Harle.