Atmosfere blues sul Lago Trasimeno

20 Luglio 2016

lago_trasimeno_blues_festival

Tra antichi borghi medievali e scorci paesaggistici mozzafiato, sta per prendere il via la nuova edizione del Trasimeno Blues Festival. Dal 21 al 30 luglio, i dintorni del Lago Trasimeno faranno da sfondo a sedici concerti che andranno in scena su nove palcoscenici, dal tramonto all’alba.

I migliori interpreti del blues e delle sue contaminazioni guideranno il pubblico in un viaggio fra le tante sfaccettature di un genere musicale celebre in tutto il mondo. La rassegna si aprirà con l’esibizione della band francese The Dynamics sul lungolago San Feliciano, cui seguiranno nei giorni successivi i concerti di James & Black Soultet, Primo Nelson, Billy Brunch e Toni Lynn Washington, solo per citarne alcuni.

Il 29 e il 30 luglio, nella suggestiva Rocca Medievale di Castiglione del Lago, risuonerà l’inconfondibile groove di due grandi nomi del blues internazionale: Shakura S’Aida – l’artista che vanta tra le sue collaborazioni quella con Jimmy Smith e Patti Labelle – e la Treves Blues Band, capitanata dall’armonicista Fabio Treves, già al fianco di alcuni mostri sacri della musica come Frank Zappa, Deep Purple e Bruce Springsteen.