Jaz Amsterdam, musica e arte in hotel

16 Luglio 2016

jaz amsterdam music hotel

Progettato da amanti della musica e pensato per appassionati del suono, ha da poco debuttato ad Amsterdam un nuovo concept di albergo. Si tratta del “music hotel” Jaz Amsterdam, terzo marchio della catena tedesca Steigenberger Hotel Group, dove la musica e l’arte permeano gli ambienti, a cominciare dall’ottimo impianto audio ad alta tecnologia di cui sono dotate le 247 stanze superior, con 11 suite degne di una rockstar.

Le camere hanno le pareti decorate da opere d’arte realizzate da artisti locali, mentre il lato musicale è garantito dal café-ristorante Rhythms Bar&Kitchen, che ospita dj set notturni e performance estemporanee, realizzate dallo stesso personale dell’hotel che include molti musicisti nel suo staff.
Altra caratteristica peculiare di questo music hotel è l’offerta di una “linea diretta” con alcune location della città: oltre ad essere adiacente al grande stadio Amsterdam ArenA, dove si giocano le partite dell’Ajax, l’albergo permette di entrare dritti allo Ziggo Dome, l’arena per concerti dove si esibiscono star internazionali e che ospita grandi eventi.