Un meeting di disegnatori per ‘salvare il mondo’

4 Luglio 2016

Citta Incantata meeting di disegnatori 2016_Civita di Bagnoregio

Si rinnova l’appuntamento con La città incantata, programmaticamente sottotitolato come il Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo. Per tre giorni il magico borgo di Civita di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, accoglierà la pacifica invasione di disegnatori, fumettisti, storyboarder, street artist, artisti visivi e animatori di livello internazionale.
Dedicato “alle eccellenze del mondo dell’animazione e della creatività presenti sulla grande scena internazionale“, come ha sottolineato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’appuntamento dall’8 al 10 luglio si sviluppa tra piazze, vicoli, strade, case e giardini privati aperti della deliziosa località con un denso cartellone di incontri, proiezioni, workshop ad ingresso libero. Il programma racchiude anche la mostra collettiva con opere di Magda Guidi, Mara Cerri, Leonardo Carrano, Lorenzo Ceccotti, Donato Sansone e Virgilio Villores,  focalizzata sui talenti emergenti dell’animazione e del fumetto italiano.

Tratto distintivo de La città incantata è la possibilità per i visitatori di partecipare in maniera interattiva ai vari appuntamenti, relazionandosi direttamente con gli autori presenti, ad esempio attraverso le sessioni dal vivo proposte dalle firme della Sergio Bonelli Editore, nel programma Officina Bonelli.
Tra gli ospiti stranieri attesi per questa seconda edizione si segnalano Mark Osborne, regista dei primi Kung Fu Panda e de Il Piccolo Principe; François Bonneau, Presidente del Pôle Image Magelis Angoulême e Christophe Jankovic di Prima Linea, una delle più grandi case di produzione francesi.