La musica classica sale in vetta

20 Luglio 2016

verbier festival

Alla presenza di direttori d’orchestra da tutto il mondo e con due eccezionali opere in programma – Carmen di Bizet, diretta da Charles Dutoit con la mezzo soprano americana Kate Aldriche, e Falstaff di Verdi, con il baritono-basso Bryn Terfel – torna il Verbier Festival, sinonimo di grande musica nel cuore delle Alpi svizzere.

Dal 22 luglio al 7 agosto la celebre località montana, a circa 3 ore di macchina da Milano, ospiterà 17 serate evento consecutive, cui si accompagneranno concerti fin dal mattino e varie sessioni di masterclass, durante le quali gli ospiti potranno assistere dal vivo alla formazione dei musicisti della cosiddetta “Generazione Verbier”.

Molti gli appuntamenti di spicco che emergono nel denso programma messo a punto per l’edizione 2016; tra questi, la scelta di assegnare l’apertura alla leggenda vivente del violino, la coreana Kyung Wha Chung al suo esordio nella cornice del Verbier Festival.
Da segnalare anche la doppia presenza – come solista e alla direzione della Verbier Festival Chamber Orchestrao – del celebre pianista ungherese András Schiff e la serata omaggio a Richard Wagner.
Non mancheranno, infine, i live con la musica dal mondo che avranno tra gli ospiti anche i leggendari Gipsy Kings, icona della musica andalusa, pronti ad esibirsi in un coinvolgente concerto di flamenco e di rumba catalana… sotto le stelle!