La musica… dopo la musica. Al Teatro dell’Arte di Milano

3 Luglio 2016

Snarky Puppy music after music teatro dell'arte milano

È in programma dal 5 luglio al 4 settembre, al Teatro dell’Arte di Milano, la rassegna Music After Music. Riprendendo il titolo della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, incentrata quest’anno sulle diverse forme della progettualità – su quello che verrà “dopo”, appunto – Music After Music invita a riflettere su una realtà in forte mutamento, attraverso 4 appuntamenti: altrettanti artisti di caratura internazionale permetteranno di scoprire processi creativi in bilico fra tradizione e innovazione, fra strumenti etnici ed elettronici, radici comunitarie e ricerca individuale.

Si comincia con la world music estrema dell’ensemble ucraino DakhaBrakha, che ha sbalordito i festival di cinque continenti, per proseguire con gli Snarky Puppy, il collettivo texano-newyorkese amato da Prince e Pat Metheny, che fonde le anime dell’America bianca e nera.
Luglio si chiude con i Blonde Redhead e la loro straordinaria versione con quartetto d’archi dell’album culto Misery is a butterfly. La rassegna prosegue a settembre con la nuova regina della musica africana Rokia Traoré, che presenterà il suo ultimo disco; largamente indicato come una delle vette della sua ventennale carriera artistica.

[Immagine in apertura: Snarky Puppy, by Ross Brewer. Fonte: villunderlondon – Flickr]