Musica elettronica sulla Costa degli Dei

8 Agosto 2016

Yombe a Somewhere Festival, Calabria

Si snoda attraverso tre delle destinazioni più amate della costa tirrenica della Calabria
la seconda edizione di Somewhere Festival. Dall’11 al 13 agosto si rinnova l’appuntamento con il festival di musica elettronica che coinvolge siti suggestivi e poco noti di Pizzo Calabro, Tropea e Parghelia.

Ciascuna delle giornate del Somewhere Festival sarà contraddistinta da una propria identità e avrà una speciale location a farle da cornice. Si comincia dalla terrazza del castello di Pizzo, nella quale si alterneranno le due band emergenti Yombe (nella foto in apertura) e Celloid Jam, in un dialogo tra pop ed elettronica. Sul palco salirà anche Eego, progetto del sound designer calabrese Antonio Castellano, mentre la chiusura è affidata al dj-set di Fabio Nirta.
Il 13 agosto i riflettori saranno puntati sulla spiaggia di Parghelia, con alcuni protagonisti della club culture italiana: da Lino Pugliese a Christian Russo, da Nicodemo a Caos Modulation fino a Raffaele Chinaglia.
La giornata centrale, il 12 agosto, è all’insegna della suspence, con una location esclusiva e una lineup tutta da annunciare.

Somewhere Festival è un progetto curato dall’Associazione Saturnalia che riunisce studenti, lavoratori e imprenditori calabresi, puntando a “creare forme alternative di turismo, riscoprendo e riqualificando luoghi poco conosciuti o trascurati“.