Carpineto Romano si anima con il Busker Festival

22 Agosto 2016

Andrea Corridoni Busker Festival

Ci sono anche le aperture speciali dei palazzi signorili e dei cortili del centro storico di Carpineto Romano, nel ricco programma dell 27esima edizione del Busker Festival, tradizionale appuntamento che convoglia nel borgo laziale incredibili manifestazioni artistiche dal vivo.
Nelle giornate del 25 e 26 agosto 2016, l’arte di strada tornerà a invadere i vicoli storici della località in provincia di Roma, dando vita a una coinvolgente festa adatta a tutti, nel segno del teatro, della musica, della performance e delle installazioni artistiche.

In questa cornice unica, a farsi largo sarà la commistione tra linguaggi e generi, con la presenza dei tradizionali spettacoli di strada affiancati a live d’eccezione, solitamente ospitati nei teatri o nei club.
Nutrita è la presenza di laboratori adatti ai più piccoli, condotti in sinergia da artisti e pedagogisti.

Tra gli artisti che si passeranno il testimone nel corso del Busker Festival 2016 si segnalano Gran Lebuski sul fronte del teatro di strada, Ilaria Fonte con l’acrobatica aerea del suo show Fashionissima Me, Bon Bon Rouge con la clownerie del suo Na scarpa e na panchina!, Andrea Corridoni con le sue evocative bolle di sapone (nella foto in apertura), la performance di fuoco di Alessia Muntoni, il contorsionismo acrobatico di Irene Croce e molti altri interpreti. Non mancheranno neppure le incursioni nella pittura, nel teatro e nella musica, con un caleidoscopio di proposte dal jazz al folk, dall’elettronica alle ritmiche brasiliane.