Realtà virtuale e musica dance, in Olanda

27 Agosto 2016


Sono passati oltre 20 anni dal suo debutto, eppure Mysteryland, il celebre dance festival olandese, non smette di appassionare gli amanti della musica e delle arti in genere. Allestita in un’area verde ad Haarlemmermeer, nei pressi di Amsterdam, la rassegna promette anche quest’anno un calendario di eventi spettacolari, con una grande novità.

Attraverso il livestream in realtà virtuale, anche chi non potrà vivere in prima persona l’esperienza del festival, in programma oggi – sabato 27 agosto – e domani, avrà comunque l’opportunità di assistere alle tante performance previste. Dotati di occhiali speciali, usando la app dedicata o connettendosi al canale YouTube Mysteryland, chiunque potrà immergersi nelle rutilanti atmosfere del festival.

Tra i tanti ospiti della rassegna, in un’alternanza di afrobeat, techno e hip hop, spiccano Green Velvet, Carl Craig & Stacey Pullen, Boys Noize e Apollonia, in parallelo alle installazioni artistiche del duo ATM e del collettivo WERC. L’ulteriore novità di questa edizione sarà The Living Room, un ambiente in cui il pubblico presente potrà seguire tutte le performance del festival grazie, ancora una volta, alla realtà virtuale.