Jason Bell, un ritrattista di talento

10 Agosto 2016

Jason Bell, fotografo ritrattista

Classe 1969 e di origine londinese, Jason Bell ha fatto del mondo il suo set fotografico, spostandosi da un continente all’altro per ritrarre le grandi star del cinema, della moda e anche i reali britannici. La sua formazione in ambito politico, economico e filosofico è andata di pari passo con lo sviluppo di un talento innato, quello dietro l’obiettivo.

Specializzato nel settore della ritrattistica, Bell ha firmato gli scatti apparsi sulle copertine delle più importanti riviste internazionali – da Vanity Fair alle edizioni inglesi e americane di Vogue –, immortalando celebrità del calibro di Scarlett Johansson, Kate Winslet, Johnny Depp e John Malkovich.

Per tali ragioni, Jason Bell sarà ospite della puntata del talent show Master of Photography in onda giovedì 11 agosto su Sky Arte HD, dispensando ai concorrenti, impegnati in una sfida incentrata proprio sul ritratto di una star, preziosi consigli in merito alla realizzazione di uno scatto ben bilanciato ed efficace.

La maestria di Bell – che si muove agilmente anche nel campo della fotografia paesaggistica – è stata più volte premiata, con una serie di riconoscimenti molto ambiti come il Royal Photographic Society’s Terence Donovan Award e il New York Photo Awards’ Best Advertising Image.