Una città di carta in vendita per beneficenza

12 Agosto 2016

hattie newman architettura di carta canon city vendita benefica

Designer creativa, dotata di notevoli abilità manuali, Hattie Newman realizza autentici incantesimi con la carta e il cartone. Il suo studio, a Londra, è attivo nella progettazione ed esecuzione di set e di immagini che trovano il loro impiego nella pubblicità, in riviste e pubblicazioni e anche nelle gallerie d’arte votate al contemporaneo.

Rivisitando con maestria e ingegno questo materiale, così economico ed estremamente versatile, Newman ha costruito la sua fama: oggi sta cercando di mettere a frutto le sue capacità e la sua popolarità in un’iniziativa benefica.
Ha infatti deciso di vendere il sorprendente Canon City, un modello tridimensionale in carta che riunisce un mix di edifici in diversi stili architettonici – dalla Torre Eiffel al Chrysler Building, dalle pittoresche abitazioni di Amsterdam a quelle brasiliane  che gli era stato commissionato da un’agenzia creativa parigina per il noto brand di apparecchi fotografici.
Tutti i proventi dell’operazione saranno devoluti a favore di War Child, un’organizzazione che indirizza la propria azione verso forme di aiuto a sostegno delle giovani vittime delle guerre.