Roma si prepara alla sesta edizione di Outdoor Festival

3 Settembre 2016


Prenderà il via il prossimo 2 ottobre la nuova edizione di Outdoor Festival e la Capitale inizia già a prepararsi al grande appuntamento internazionale dedicato alla creatività urbana, a cura di NUfactory.

Fino al 15 settembre, infatti, con Outdoor Camp gli spazi abbandonati della ex Caserma Guido Reni ospiteranno un denso progetto di approfondimento che andrà ad affiancare e anticipare l’atteso evento. Compreso nella programmazione di Estate Romana, il Camp proporrà conferenze, workshop, lezioni aperte alla presenza di artisti, italiani e internazionali come Rub Kandy, Alice Pasquini, Penique Productions, Tilt, Tinho, Martin Whatson e Uno.

Con l’intento di coinvolgere il pubblico nelle fasi preparatorie di Outdoor Festival, l’iniziativa costituisce anche l’occasione per avvicinarsi all’articolata vicenda degli oltre 30mila metri quadrati della ex caserma.
In questo senso si colloca la mostra Passato e Futuro della Caserma, nella quale confluisce parte del nutrito archivio fotografico disponibile, insieme ad un contributo video a cura degli artisti Kanaka Project.