Un contest di animazione per i fan dei Radiohead

11 Settembre 2016

animazione cortometraggio contest instagram radiohead

Fin dalla pubblicazione – avvenuta a maggio – del loro ultimo album A Moon Shaped Pool, i Radiohead hanno condiviso in rete delle video-vignette realizzate da alcuni artisti e ispirate alle tracce del disco. Lo scorso luglio, poi, la band capitanata da Thom York ha indetto un contest per i propri fan, ora giunto alla conclusione, rilasciando una versione alternativa di Daydreaming: ai partecipanti è stato chiesto di realizzare delle vignette per un nuovo adattamento del video del brano.

In sostanza, i partecipanti al concorso hanno dovuto creare un cortometraggio di un minuto, basandosi su di un brano musicale fornito dai Radiohead, dopodichè sono stati incoraggiati a condividere le loro vignette sui social media: i migliori lavori sarebbero stati caricati sul sito della band.
Effettivamente, da qualche settimana vengono postati sul profilo Instagram della celebre band una serie di brevi video molto ben fatti, elaborati e incredibilmente visionari ; segno che i fan hanno preso molto sul serio l’invito, impegnandosi a fondo per essere inseriti tra i potenziali vincitori del contest.
Tra i premi, figura anche una copia in 35mm del video di Paul Thomas Anderson realizzato per Daydreaming.