Eindhoven si prepara al Natale con il GLOW Festival

10 Novembre 2016

GLOW 2014, Transcendent Flow by Casa Magica. Photo by Claus Langer

Precede di un mese le festività natalizie, l’undicesima edizione di GLOW Festival ad Eindhoven, l’atteso evento che chiama a raccolta artisti provenienti da tutto il mondo invitandoli a trasformare, all’insegna della luce e dell’arte, il centro storico della celebre città nei Paesi Bassi.
Dal 12 al 19 novembre 2016, infatti, spettacolari installazioni temporanee ed emozionanti proiezioni daranno vita a un caleidoscopio di stimoli visivi, a partire dal tramonto e per gran parte della serata.

Quest’anno l’appuntamento verrà declinato secondo il tema City & Science, con l’obiettivo di testimoniare il legame di Eindhoven con la luce. La città, infatti, conosciuta anche come sede della fabbrica di lampadine Philips, è un punto di riferimento a livello europeo per le giovani generazioni che intendono operare e formarsi nei settori della tecnologia e della creatività.
Il circuito del GLOW Festival, accessibile gratuitamente, si snoda lunga la cosiddetta GLOW route, un circuito ad anello che prende avvio dall’Eindhoven Brandstore – l’ufficio informazioni turistiche – nei pressi della stazione ferroviaria. Tra i luoghi intercettati dalla manifestazione anche l’University of Technology e il centro città.