Otto giovani designer alla Rinascente di Milano

4 Novembre 2016


Si rinnova il sodalizio tra la Rinascente di Milano e SaloneSatellite. Per il quarto anno consecutivo, il Design Supermarket del grande magazzino accoglie le creazioni di otto designer internazionali, sottolineando lo storico legame tra la Rinascente e le migliori tendenze della progettazione.

Fino al 25 dicembre, le opere di Alcarol, Animaro, Ehya Design Studio, Nestor Campos (suo il prodotto nella foto in apertura), Richa Gujadhur, Sara Ricciardi, Shinya Yoshida Design e Studio Nito sono in mostra e in vendita nello store milanese, offrendo al pubblico un punto di vista originale sul tema di questa edizione, Nuovi Materiali>Nuovo Design/New Materials> New Design.

Dai materiali poveri come il legno, il gesso e il ferro, a quelli più innovativi, come i filati in resina e le lavorazioni contemporanee, i manufatti esposti coniugano creatività e sperimentazione, con un occhio di riguardo verso la sostenibilità e il futuro. Stili passati e tecniche all’avanguardia si mescolano, mettendo in risalto il talento dei giovani designer.