Il libro di Daniele Tamagni che fotografa la nuova Africa

13 Novembre 2016


È tempo ormai che questo continente sfruttato reagisca con l’arma della creatività e dello stile. Questo splendido esempio da un solo paese dell’Africa mostra ciò che accade in tutto il continente. Una vera rivoluzione pacifica!”
Si concentra sull’Africa e sulla sua scena contemporanea il volume MTINDO, Style Movers Rebranding Africa, che attraverso le immagini del fotografo Daniele Tamagni e i testi di Waridi Schrobsdorff – fondatrice di Fashion Africa 254 – presenta al mondo la giovane generazione dei cosiddetti Style Movers. Con vigore ed energia questi creativi, musicisti, artisti e registi stanno costituendo una nuova avanguardia africana, mettendo a frutto il loro talento e il loro estro in decine di declinazioni e manifestazioni artistiche.

Edito da Skira, il volume sarà presentato nel pomeriggio di martedì 15 novembre 2016 presso la Galleria Carla Sozzani di Milano, alla presenza dello stesso Tamagni – fotografo italiano, già vincitore di premi di rilievo internazionale tra cui il World Press Photo e noto per i suoi progetti fotografici in Congo, Cuba, Birmania e Senegal – nonché dell’autrice e della keniota Waridi Schrobsdorff .
Dopo una carriera come modella nel mondo della moda, Waridi ha messo a frutto la sua conoscenza dell’Africa e delle tendenze divenendo ambasciatrice di progetti di beneficenza per organizzazioni mondiali come UNICEF e Peter Ustinov Foundation.