Un album in edizione deluxe per i 50 anni degli Who

17 Novembre 2016


The Who, lo storico gruppo musicale rock britannico originario di Londra, festeggia il 50esimo anniversario del suo album di debutto, My Generation, con la pubblicazione – il 18 novembre – di un cofanetto gigante in edizione Super Deluxe, contenente ben cinque CD.
All’interno della nuova uscita si potranno trovare decine di demo, remix, rimasterizzazioni, le annotazioni di Pete Townshend, un libro di 80 pagine, rari cimeli e anche alcuni brani inediti come The Girls I Could Have Had.

Il leader degli Who ne ha registrato la melodia nel suo appartamento di Londra: “Ho detto spesso a proposito delle mie prime canzoni che ho cercato di fare appello al senso di machismo tardo adolescente di Roger“, ha commentato riferendosi all’altro membro storico della band, nonché chitarrista, Roger Daltrey.
In un’altra dichiarazione Townshend ha invece descritto l’intera operazione discografica nel suo complesso: “Raccogliere queste demo per questa collezione è stato piacevole, è meraviglioso per me poter far ascoltare questi nastri realizzati 52 anni”. Incisioni riscoperte casualmente, tra l’altro, durante una pausa del tour 2015.