Ligabue pronto a tornare in tour

26 Dicembre 2016

Luciano Ligabue © Chico De Luigi

Ligabue, nel 2017, sarà protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare, oltre ai suoi grandi successi, i brani contenuti in Made In Italy, 20esimo album e 11esimo di inediti della sua carriera. Si tratta in realtà anche del suo primo “concept album”: prodotto da Luciano Luisi – con musiche, testi e arrangiamenti dello stesso Luciano Ligabue – e pubblicato lo scorso 18 novembre, è stato anticipato in radio dai singoli G Come Giungla e Made In Italy, per divenire disco di platino dopo una sola settimana, stabilendo un record per questo anno di vendita.

Il tour del rocker di Correggio comincerà il 1 febbraio al Pala Arrex di Jesolo (in provincia di Venezia), per poi proseguire dal 3 febbraio al Palalottomatica di Roma (con una residency di ben 5 serate) e toccare – tra le altre città – Acireale, Reggio Calabria, Bari, Perugia, Livorno, Milano (al Forum di Assago, il 13 e 14 marzo) e Torino (28 e 29 marzo al Pala Alpitour).
Il boom di prevendite per i concerti ha spinto gli organizzatori ad aggiungere nuove date a quelle inizialmente annunciate; vista la grande richiesta, anzi, promettono che saranno inserite in calendario performance anche in Sardegna.