A Parma un murale dedicato a Giuseppe Verdi

3 Gennaio 2017

Parma-murale-di-Nabla-Zibe-giuseppe verdi street art

Parma ha acquisito un nuovo murale degli street artist Nabla & Zibe, dedicato al compositore Giuseppe Verdi, per abbellire il sottopasso della stazione ferroviaria – progetto dell’architetto e urbanista spagnolo Oriol Bohigas – dove transitano treni, autobus, taxi e mezzi privati, punto di arrivo per i cittadini e i turisti in visita della città.
L’iniziativa rientra nell’ambito della terza edizione di Parma Street View, la manifestazione di street e urban art volta alla riqualificazione estetica di spazi e muri della città, con il linguaggio dell’arte di strada.

Così, dopo il murale collettivo dedicato al tema delle Barricate presso Piazzale Rondani della prima edizione e l’intervento dello street artist Pao sul muro perimetrale della Pensilina Toschi in occasione della seconda, Parma si è dotata di un terzo intervento, realizzato con il linguaggio degli stencil, in omaggio al grande compositore originario di Busseto.
Un omaggio non casuale, essendo la città uno dei luoghi principali delle terre verdiane, dove si svolge ogni anno nel mese di ottobre il Festival Verdi, dedicato appunto all’opera lirica del maestro.