Beyoncé headliner al Coachella 2017

7 Gennaio 2017


Quest’anno Beyoncé sarà l’headliner del Coachella 2017, uno fra i festival musicali più famosi e celebrati al mondo, che per due weekend – dal 14 al 16 e dal 21 al 23 aprile – trasformerà l’Empire Polo Field di Indio, in California, nel palco in cui si alterneranno le stelle più luminose della musica contemporanea.
Si tratta di un annuncio importante, essenzialmente per due motivi: Beyoncé è la prima artista femminile afro-americana a guadagnarsi il titolo ed è anche la seconda headliner donna al Coachella nella storia quasi ventennale dell’appuntamento musicale.

Era dal 2007 – l’anno di Björk, che aveva avuto lo stesso onore nel 2002 – che un’interprete di sesso femminile non calcava le scene, da maggiore attrazione del programma, del festival statunitense.
In cartellone, tra gli altri, figurano nomi altisonanti come Radiohead, Kendrick Lamar, Bon Iver, The xx, Mac DeMarco, Justice, New Order, Travis Scott, Gucci Mane, Father John Misty, Kaytranada, Future, Richie Hawtin, Nicolas Jaar, Moderat, MC Stormzy, Four Tet.