A lezione di architettura con Frank Gehry, online

3 Marzo 2017

Frank-Gehry-nel-suo-studio

Sono 15 le videolezioni che l’archistar internazionale Frank Gehry terrà sulla piattaforma di formazione MasterClass. Dalla prossima primavera, infatti, al costo di 90 dollari sarà disponibile online Gehry’s MasterClass, il corso di architettura e design nel quale il celebre progettista di origini canadesi – classe 1929 – metterà a servizio competenze ed esperienza.
L’ideatore del Guggenheim Museum di Bilbao, della Fondation Louis Vuitton di Parigi e della più recente UTS Business School di Sidney, sua opera d’esordio in Australia, veste dunque i panni dell’insegnante per il progetto web nel quale, dal 2015, sono coinvolti professionisti noti a livello mondiale per l’assoluta padronanza in specifiche discipline.

MasterClass, infatti, ha già “arruolato” come docenti per i propri corsi Dustin Hoffman e Kevin Spacey in qualità di insegnanti di recitazione, Werner Herzog sul fronte cinematografico, Serena Williams come docente di tennis e Gordon Ramsay per le lezioni di cucina, tra gli altri.
Le lezioni tenute da Frank Gehry prevedono contenuti video preregistrati, materiali in download, attività interattive ed esercitazioni.