Un incanto fatto di carta per le vetrine di Hermès a Dubai

3 Marzo 2017


Per gli appassionati di shopping, il Mall of the Emirates di Dubai è un indirizzo cult, irrinunciabile durante un soggiorno nella metropoli della Penisola Araba. Di recente, la coppia formata da Lucie Thomas e Thibault Zimmermann – fondatori dello studio Zim & Zou, di base nella città francese di Nancy – ha realizzato una serie di opere installate nelle vetrine della boutique Hermès, proprio all’interno del celebre centro commerciale.

Ispirandosi alla Natura, il duo ha concepito e realizzato in tutte le varie fasi – dal disegno al taglio, fino all’assemblaggio, come nello stile dello studio – sorprendenti strutture variopinte, impiegando esclusivamente la carta.
Il risultato è un incanto per gli occhi: un giocoso villaggio popolato di creature minuscole, una sorta di microscopica e incantevole città e le altre strutture multicolor sono concepite per catturare l’attenzione dei passanti.

Questi bizzarre e visionarie creazioni, in grado di fornire una cornice alternativa per le proposte fashion del noto marchio del lusso, rappresentano un invito irresistibile per lunghe e scrupolose osservazioni!