La Rinascente partecipa alla Milano Design Week con Paola Pivi

31 Marzo 2017


Inaugurato in occasione della fiera d’arte contemporanea miart, il progetto concepito da Paola Pivi per la Rinascente sarà visibile fino al 9 aprile nella storica sede affacciata su Piazza Duomo, nel cuore stesso di Milano.
I am tired of eating fish – questo il nome dell’intervento site-specific allestito nelle vetrine del celebre department store – permette al grande pubblico di avvicinarsi all’universo surreale dell’artista. L’Alaska  – terra scelta da Paola Pivi come propria base – irrompe nel cuore di Milano grazie alle irriverenti e curiose presenze d’eccezione che occuperanno, anche durante la settimana del design, le 8 vetrine de la Rinascente.

Tra scultorei orsi polari, anche a tinte forti, e singolari scenografie, I am tired of eating fish delinea atmosfere e narrazioni di un territorio lontano combinandole con riferimenti all’arte e al design, al lifestyle e al tempo libero, alla natura e al lavoro.
Come ha illustrato Cloe Piccoli, la curatrice del progetto, “Quello di Paola è un intervento vero e proprio di arte pubblica, nel quale lo spazio privato si è prestato in maniera totalmente aperta. Non abbiamo dovuto parlare di prodotto, né abbiamo avuto vincoli. La Rinascente è stato un committente importante e prestigioso”.