Madama Butterfly vola a Londra

27 Marzo 2017


Non si fermano gli appuntamenti con i grandi titoli della lirica in diretta dalla Royal Opera House di Londra. Stavolta i riflettori si accenderanno su uno dei capolavori della produzione pucciniana, Madama Butterfly, in scena sul palcoscenico e trasmessa sui grandi schermi d’oltremanica giovedì 30 marzo, in collaborazione con Nexo Digital.

Opera dal successo planetario, Madama Butterfly è stata fonte di ispirazione per numerose pellicole cinematografiche hollywoodiane e per l’acclamato musical Miss Saigon. Amata da un pubblico di varie generazioni, la Madama Butterfly di Giacomo Puccini prende le mosse dalle tormentate vicende della geisha giapponese Cio-Cio-San.

Convinta che il suo matrimonio con l’ufficiale navale americano Lieutenant B.F. Pinkerton sia autentico e duraturo, la donna dovrà ben presto scontrarsi con la realtà, con il tradimento e con le fatali conseguenze, sullo sfondo di discrepanze culturali insanabili.

Sarà il direttore della Royal Opera House Antonio Pappano a dirigere la messa in scena, animata da arie passate alla Storia, interpretate dall’eccezionale soprano albanese Ermonela Jaho, nel ruolo della protagonista, e dal tenore argentino Marcelo Puente, nelle vesti di Lieutenant B.F. Pinkerton.