L’amore conquista l’arte contemporanea. A Milano

15 Marzo 2017


Bisognerà attendere fino al 17 marzo per ammirare i capolavori protagonisti di LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore, in arrivo al Museo della Permanente di Milano dopo l’incredibile successo riscosso a Roma, città ospite della rassegna fino a poche settimane fa.

Acclamata da un ampio pubblico, composto per lo più dalle giovani generazioni, la mostra, allestita in anteprima nella Capitale presso il suggestivo Chiostro del Bramante, si prepara a raggiungere un’altra affascinante sede espositiva, confermando l’assoluta centralità di Milano nel panorama culturale del Belpaese.

Fino al 23 luglio, le 39 opere selezionate con maestria dal curatore Danilo Eccher metteranno di nuovo in scena un coinvolgente racconto sull’amore, capace di rendere omaggio ai grandi nomi dell’arte mondiale attraverso un tema che non conosce alcun confine o limite geografico.

Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente e Joana Vasconcelos sono solo alcune delle personalità che animeranno la rassegna, interpretando il tema dell’amore attraverso il linguaggio della creatività. Anche stavolta il pubblico giocherà una parte attiva, lasciando la propria testimonianza all’interno del percorso di mostra.