Il documentario “Firenze e gli Uffizi” sbarca a Pechino

14 Aprile 2017

Firenze-e-gli-uffizi-3d-4k-documentario-rinascimento-david-michelangelo

Il successo di Firenze e gli Uffizi, la pellicola diretta dall’indimenticato Luca Viotto nel 2015, non sembra destinato a esaurirsi. La pellicola compare infatti tra i documentari presentati nell’omonima sezione del Festival Internazionale del Cinema di Pechino, in programma dal 16 al 23 aprile, che vede l’Italia come ospite d’onore.

Proiettato il 23 aprile, Firenze e gli Uffizi offrirà al pubblico un’esperienza vivida e coinvolgente: grazie alle tecnologie 3D, gli spettatori potranno ammirare Firenze e il suo ineguagliabile patrimonio artistico da punti di vista inediti e suggestivi. Il film si snoda attraverso 150 opere d’arte e 10 location simbolo della Firenze rinascimentale: dalla Cappella Brancacci alla Cupola del Brunelleschi, da Palazzo Vecchio alle Gallerie dell’Accademia, sino agli Uffizi, fulcro del lungometraggio.

La delegazione italiana avrà come madrina Monica Bellucci, mentre saranno 8 le pellicole in rappresentanza del Belpaese, tra cui Fuocoammare, vincitore della Berlinale, Perfetti sconosciuti, In guerra per amore, Veloce come il vento e La pazza gioia, vincitore agli ultimi David di Donatello.
Dopo il Festival, i film derivanti dalla collaborazione tra Sky e Nexo Digital – Musei Vaticani, Firenze e gli Uffizi, San Pietro e le Basiliche Papali e, successivamente, Raffaello – raggiungeranno le sale cinematografiche cinesi, arrivando a toccare ben 500 città.